Lo stile dà eleganza alla Moda
Parole “sante” di Coco Chanel.
Parole “sante” di Coco Chanel.
Un’icona, un mito, una donna di stile, classe ed eleganza.
E al giorno d’oggi, dove la moda è dettata da fashion blogger, della Mademoiselle per eccellenza non si può che sentire una grande mancanza.
Sarò un’eccezione o forse no, ma io dei look delle fashion blogger condivido poco o niente. Si fotografano con abiti assurdi, abbinamenti improponibili, per quale ragione hanno tanto seguito? Ma soprattutto per quale ragione hanno tanto credito tra gli addetti ai lavori nel mondo della moda?
Palese è che non hanno un background culturale sul mondo della moda, sono semplicemente persone che hanno cominciato a indossare vestiti e a fotografarsi con indosso un’improbabile mise e, una parte di queste, ha avuto grande successo, creando un proprio stile, talvolta circense, ma uno stile personale. Brave non c’è dubbio!
Chissà cosa ne penserebbe Coco Chanel?
La moda riflette i tempi in cui si vive,
anche se, quando i tempi sono banali,
preferiamo dimenticarlo.
Coco Chanel
Ora il web è pieno di fashion blogger, modaiole che, per la maggior parte, di classe ed eleganza non se ne intende per nulla, ma che, grazie ai loro scatti, impongono regole. Ragazze magre in qualche caso magrissime che hanno dalla loro molti seguaci, che le amano e le imitano, tant’è che sono diventate un esempio da seguire nello stile di vita e negli outfits.
Il risultato è che sempre più gente stravagante gira per le strade e non serve essere a Camden Town per incontrarli.
Responsabili
Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.
- Sep 21, 2015
- Reply
La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.
- July 17, 2015
- Reply
Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.
- June 21, 2015
- Reply